Non proprio la condizione ideale per uno che si appresta a fare 24 ore di viaggio.
"Hai tre mesi per riposarti,taci!"mi è stato detto quando ho fatto notare che forse,ma dico forse,avrei preferito andare a letto prima.
In silenzio,ho subito.
Sono arrivato all'aeroporto di Verona con tre ore e passa di anticipo,e subito mi son diretto al bar e li la prima sorpresa;mi trovo davanti il tizio che lavora sotto casa mia.
"Che ci fai qui?"
"Eh,mia mamma,e tu?"
"Eh,il Brasile"
"Ah"
Forse mi ha odiato un pochetto,e credo che non sia nemmeno l'unico in questi giorni.Strano,non l'ho nemmeno fatta pesare questa cosa che parto per tre mesi.Ah,l'invidia...
Dopo un po' la sorpresa numero due;esco a fumare l'ennesima cicca e mi vedo il vicesindaco di Ora.Inconfondibile(chi lo conosce,sa).Va beh,lo vedo allontanarsi e ciao.
Al momento di passare per il gate la sorpresa numero tre;uno dei miei fornitori al lavoro che se ne torna in Albania per le ferie!
"Ma stanno tutti qua,cazzo?"
Ma l'aereo è proprio li,io ci salgo e vado,vado.....
Aeroporto di Roma,una noia pazzesca.Vago come un'anima in pena tra bar,bagno e zona fumatori,una saletta,questa,dove non servirebbe nemmeno accendersi una sigaretta.Uno entra,fa un bel respiro,e poi la voglia di fumare passa per almeno due ore.Garantite.
Una cosa bella degli aeroporti internazionali sono le persone.Se ne vedono di tutti i colori e lingue,gente che dorme in posizioni assurde su delle sedie progettate per le curve anatomiche dei robot,gente di corsa che rischia di perdere l'aereo,altri che ridono e gli immancabili bambini che non sono capaci di stare fermi.E,purtroppo,nemmeno zitti.
Ma il più bello di tutti è stato un frate,col saio e tutto,che tribolava con un Mac da paura(o almeno così ho capito).La sua concentrazione per pigiare ogni singolo tasto era ammirevole,davvero.
Dopo una lunga attesa comunque il momento di prendere il volo è arrivato.
Prossima tappa,dall'altra parte del pianeta!
giorno 1- voto 9!
RispondiEliminaattendo con trepidazione gi aggiornamenti....situazioni, persone e luoghi, logicamente corredate di foto! a presto
Buon viaggio Colomba!!!!!!!!!!! Non ti divertire troppo............
RispondiEliminae vai ma non ci racconti anche quando vai in bagno.........ahahaha vai bello.....
RispondiElimina